Montecristo: Dentro i segreti della natura selvaggia Marco Albino Ferrari

ISBN:

Published: September 10th 2015

Kindle Edition

118 pages


Description

Montecristo: Dentro i segreti della natura selvaggia  by  Marco Albino Ferrari

Montecristo: Dentro i segreti della natura selvaggia by Marco Albino Ferrari
September 10th 2015 | Kindle Edition | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, ZIP | 118 pages | ISBN: | 6.35 Mb

Lisola più selvaggia e inaccessibile del Mediterraneo. Le parole di un grande narratore di natura e di viaggi.«Le eriche, i rosmarini, i cisti selvatici ora sono immobili, spargono i loro profumi dolciastri nella bonaccia. Il mare è immoto, iMoreLisola più selvaggia e inaccessibile del Mediterraneo. Le parole di un grande narratore di natura e di viaggi.«Le eriche, i rosmarini, i cisti selvatici ora sono immobili, spargono i loro profumi dolciastri nella bonaccia.

Il mare è immoto, i gabbiani lanciano i loro gridi ripetuti. Poi, dun tratto, da lontano, il mare cambia colore. Da una parte, vicino allisola, rimane blu intenso- dallaltra, verso lorizzonte, prende un tono biancastro, con riflessi dacciaio. È leffetto dellincresparsi delle onde. Il maestrale investe lisola, di colpo, con tutta la sua potenza: i marosi si infrangono sui liscioni a picco, gli ericeti si piegano sotto le raffiche.

Tutta lisola si gonfia, si scuote.»Per la prima volta dallistituzione della Riserva di Montecristo (1971) è stato concesso a un osservatore deccezione di vivere e muoversi liberamente sullisola. Unesperienza unica, fatta di silenzi e incontri inattesi. Osservando il suo tesoro naturale, Montecristo diventa loccasione per riflettere sul rapporto tra luomo e lambiente ponendoci di fronte a temi che trascendono i suoi stessi confini fisici. Per trasportarci come su unArca di Noè in uno spazio universale.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Montecristo: Dentro i segreti della natura selvaggia":


vercors-bien-etre.com

©2013-2015 | DMCA | Contact us